SHANTI MANDIR YOGA & AYURVEDA -

Anna Comizzoli
Sono nata a Locarno nel 1979 e ho frequentato sia le scuole dell’obbligo che il liceo nella mia città natale.
Dopo gli studi universitari sono partita per l’India, paese in cui ho trascorso più di quattro anni. Durante questo periodo, mi sono dedicata allo studio della tradizione culturale, del sistema filosofico e della medicina olistica  indiana.
Nel 2007 ho seguito una formazione in medicina āyurvedica sotto la direzione del Dr. Sundar Raman e nel 2008 ho terminato i corsi per insegnanti di yoga nella tradizione di Svāmi Śivānanda. In seguito mi sono orientata verso una formazione in yoga terapia nella tradizione di T. Kṛṣṇamācārya, dove studio tutt’oggi sotto la supervisione della Signora Menaka Desikachar.
Dal mese di gennaio del 2009 lavoro in qualità di esperta di discipline orientali e insegno yoga a tempo pieno.
Nel 2010 ho ottenuto l'autorizzazione al libero esercizio della professione di terapista complementare nel Cantone Ticino e sono stata riconosciuta come insegnante di yoga dalle maggiori casse malati.
Nel 2017 ho assunto la direzione didattica del corso di formazione per insegnanti di yoga/ yoga terapisti col diploma federale, in conformità alle direttive dell'Organizzazione del mondo del Lavoro Terapia Complementare.
Mi dedico con passione alla recitazione del Veda e all'insegnamento di questa meravigliosa disciplina.